Hospitality Data Intelligence

Operatori di settore

H-benchmark consente agli operatori di confrontarsi con il proprio territorio monitorando molti indicatori tra i quali prezzi medi del mercato, livello di occupazione degli alberghi, tendenze basate sugli eventi.

prezzi occupazione tendenze
Scopri di più
Policy makers

H-benchmark aggrega dati unificandone le fonti, pubblica in tempo reale i trend turistici e fornisce previsioni ed informazioni strategiche per promuovere la destinazione.

trend previsioni strategie
Scopri di più
Campeggi

coming soon...

prezzi presenze tendenze
Scopri di più

H-Benchmark è una piattaforma collaborativa web based unica nel suo genere. Permette l’acquisizione, l’aggregazione e l’analisi comparativa di una nutrita serie di indicatori di performance per l’industria dell’ospitalità.

Conosce lo stato di salute delle destinazioni turistiche perché parla in tempo reale con la più attendibile delle fonti: i PMS delle strutture.

Utile per gli operatori

La consapevolezza che deriva da questo patrimonio di informazioni è una leva fondamentale per orientare le decisioni strategiche e la conduzione quotidiana del business dei proprietari delle strutture.

  • Analisi dello storico, per l'ottimizzazione del listino
  • Analisi previsionale, per supportare strategie di prezzo dinamico
  • Business Planning, per dare credibilità ed affrontare con consapevolezza un investimento

Utile per i policy makers

Enti e istituzioni grazie ad H-Benchmark possono costruire un vero e proprio Osservatorio della Destinazione Turistica che unifica le fonti dei dati, pubblica con autorevolezza i trend del settore e fornisce previsioni strategiche per la promozione delle destinazioni.

  • Monitoraggio Attività di Promozione, per veri care quante revenue (non visite) generano le azioni di promozione sul territorio
  • Pianificazione Eventi nei momenti in cui saranno in grado di generare maggiori revenue per i proprietari
  • Relazione con i Media, per condividere informazioni e sostenere con autorevolezza l’associazione promotrice