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Come cresce la mia destinazione?

H-benchmark misura con oggettività la crescita economica di una destinazione correlando ai dati delle presenze anche le metriche qualitative della redditività.

  • Dimostrare scienti camente come la crescita impatta direttamente sulla valorizzazione delle proprietà
  • Misurare gli output delle strategie e delle azioni di crescita economica
  • Certi care l’attrattività di una destinazione nell’ottica di attirare nuovi investimenti
  • Valorizzare economicamente le performance

Come cambia la mia autorevolezza verso i media?

I dati dell’osservatorio della destinazione turistica, storici e previsionali, forniti da H-benchmark sono a disposizione in tempo reale per avvalorare comunicati stampa ed interviste.

  • Raccontare le dinamiche della destinazione con precisi riferimenti a numeri e statistiche
  • Anticipare alla stampa le tendenze di una stagione o l’impatto di un evento basandosi su parametri quantitativi e qualitativi
  • Contribuire con le informazioni divulgate ad ottimizzare le strategie commerciali

Come performa il canale di prenotazione della mia destinazione?

H-benchmark permette di analizzare il tasso di occupazione delle strutture segmentato in base al canale di vendita, tanto in chiave storica quanto in chiave previsonale.

  • Analizzare il tasso di disintermediazione per monitorare la qualità delle prenotazioni di una destinazione
  • Confrontare l’andamento storico di tale tasso e quello previsionale
  • Monitorare ed analizzare la performance delle prenotazioni provenienti dal proprio portale Destinazione in relazione agli altri canali

Quando è più opportuno organizzare un evento?

Piani care eventi per aumentare l’attrattività della destinazione è la chiave di una strategia di destagionalizzazione. H-benchmark permette di vedere quali periodi in calendario necessitino di una piani cazione per maggiore a uenza turistica.

  • Correlare l’impatto degli eventi con l’aumento dell’a uenza e della reddititvità sul territorio
  • Utilizzare lo storico ed il previsionale per piani care eventi nei momenti di essione dell’attrattività turistica
  • Coordinare azioni di comunicazione per ampli care la visibilità della destinazione nei periodi di bassa a uenza

Da dove provengono i turisti che prenotano nella mia destinazione turistica?

Gli indicatori di H-benchmark permettono di analizzare i ussi di occupazione in base alla nazionalità mettendoli in relazione con la total revenue per nazionalità o il prezzo medio per nazionalità.

  • Cogliere anticipatamente le dinamiche dei ussi turistici analizzandole asieme a parametri qualitativi come redittività e prezzo medio per le singole nazionalità
  • Fornire linee guida per le strategie di promozione verso i mercati esteri
  • Misurare il ritorno degli investimenti in promozione della destinazione verso i mercati esteri attraverso i dati aggregati della marketing intelligence

Business o Leisure,come si comportano i turisti quando il meteo è avverso?

La segmentazione dell’affluenza in base a tipologia, mercato e nazione è utile per analizzare i comportamenti e le propensioni degli ospiti in tema di partenze, arrivi e cancellazioni. L’analisi previsionale di H-benchmark è resa ancora più preziosa dall’inclusione di variabili esterne come il meteo.

  • Modellare le strategie di promozione degli eventi e della destinazione in base al mix di mercato intercettato tra lo storico ed il previsionale
  • Determinare con il calcolo statistico come il meteo in uisce ed in uirà su arrivi, partenze e cancellazioni dei turisti Leisure
  • Fornire linee guida agli associati per fronteggiare con consapevolezza il rischio connesso ai comportamenti posti in essere dalle varie nazionalità